Informativa privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativamente alla protezione delle persone fisiche

Gentile Utente,
desideriamo informarla che i suoi dati saranno trattati secondo i principi della normativa sulla privacy e secondo le finalità e modalità qui descritte:

FINALITA’ DI TRATTAMENTO
I dati saranno raccolti con la finalità di gestire le iscrizioni in occasione del “Convegno Privacy” organizzato da ConsulGroup Srl e per esigenze di tipo operativo e gestionale legate all’evento stesso.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO
I dati conferiti saranno trattati dai responsabili e incaricati del trattamento, debitamente nominati, per il corretto adempimento delle finalità sopraindicate mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.
I dati sono trattati dai responsabili e incaricati (esterni ed interni) designati da ConsulGroup Srl per la gestione dell’evento e per il corretto adempimento delle finalità indicate.
I suoi dati potranno essere comunicati da ConsulGroup, titolare del alle seguenti categorie di soggetti, in qualità di responsabili e/o incaricati del trattamento (esterni ed interni):
– enti/società/liberi professionisti e collaboratori che partecipano all’organizzazione e gestione dell’evento.
I suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle esigenze di tipo operativo e gestionale legate all’evento e non saranno soggetti a diffusione, ovvero comunicato a soggetti indeterminati.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, in caso di mancata o incompleta comunicazione dei dati non sarà possibile garantire la sua iscrizione e la partecipazione all’evento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO.
Lei potrà rivolgersi al titolare del trattamento dati per far valere i Suoi diritti così come previsti da legge, cioè per avere la conferma dell’esistenza o meno dei dati che la riguardano, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati, l’ottenimento di attestazione che le operazioni descritte sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi.
Per l’esercizio dei suoi diritti potrà rivolgere le sue richieste a:
CONSULGROUP S.r.l., Via C. F. Ghidini, 100 – 25030 Torbole Casaglia (BS), Tel. 030.2151320 – Fax. 030.2158246 – mail: info@consul-group.it.